Motivi per cui utilizzare un CRM

Perchè utilizzare un CRM?

I motivi per cui utilizzare un sistema di CRM (come ad esempio vtiger) sono innumerevoli.

Sicurezza

Tutti i dati risiedono online, e hanno backup giornalieri e settimanali. I commerciali pensano a farsi backup costanti dei loro files? Cosa succederebbe se perdessero, per qualunque motivo, il lavoro utilizzato all’interno del loro computer?

Scalabilità

Vtiger va bene per gestire infinite aziende, ed è una piattaforma multiutente. Ciò significa che si possono creare con facilità infiniti account utilizzatori del sistema. Sicuramente la direzione giusta in cui procedere.

Centralità delle informazioni

Un unico archivio online con informazioni sempre aggiornate, centralizzate e reperibili

Accessibilità

Serve solo un pc e una connessione internet, ed ogni commerciale, inserendo le proprie credenziali, potrà avere a disposizione tutte le informazioni che desidera, indipendentemente dal posto in cui si connette.

Integrazione con cellulari/mobile

Un domani si può configurare sui cellulari un’applicazione che dialoga con il sistema in tempo reale

Modifiche di massa = velocità

Vtiger offre strumenti per fare “modifiche di massa” ai dati.
Nel giro di un minuto, è possibile assegnare n aziende a un venditore piuttosto che a un altro, o eliminare un commerciale assegnando le aziende a un altro. Le modifiche di massa sono uno strumento molto utile anche ai commerciali, che possono, con un click, aggiornare più dati contemporaneamente.

Filtri e ricerche

I filtri e le ricerche sono estremamente flessibili e consentono di filtrare, ordinare e fare anche query composte per ricercare i dati.
Molti agenti e commerciali lavorano ancora in excel, ma questi strumenti non sono lontanamente paragonabili a sistemi di CRM: sono molto più lenti, incompleti e meno flessibili.
Le ricerche e le viste possono anche essere salvate, in modo che sia possibile richiamarle successivamente senza perdite di tempo

Email

In pochi click è possibile inviare una mail a più contatti contemporaneamente. E’ anche possibile inviare mail dirette (meno impersonali) inserendo nella mail ad esempio i campi “Nome” e “Cognome” che dinamicamente vengono sostituiti con quelli corretti.
Quanto tempo impiegherebbe un venditore ad inviare 100 proposte con outlook o con qualsiasi altro client di posta?
Oltre alla velocità e al tempo risparmiato, Vtiger ha un contatore di aperture che dice quante volte è stata letta una mail, e raccoglie le mail all’interno della scheda azienda, mantenendo lo storico delle mail inviate.

Completezza del rapporto con il cliente: informazioni a portata di click da parte di amministrazione e reparto produttivo

I reparti amministrativo e produttivo, entrando nella scheda azienda, hanno subito un quadro di tutta la storia dell’azienda.
Questi dati sono:

  • campi anagrafici e descrittivi
  • preventivi/offerte inviate
  • contratti associati
  • email inviate
  • contatti associati all’azienda
  • opportunità di vendite/trattative vinte, perse, in corso legate all’azienda
  • fatture associate all’azienda
  • attività legate all’azienda: compiti effettuati dagli agenti, appuntamenti e chiamate effettuate
  • commenti: ogni commento riporta in automatico data, ora e autore del commento

Per i direttori commerciali: controllo del lavoro sui commerciali

Vtiger offre la possibilità di definire profili e ruoli. Un direttore commerciale può comodamente avere il controllo dei suoi subordinati.

Possibilità di fare marketing

Con Vtiger è possibile creare campagne di generazione di leads, collegandole a un sito web. E’ possibile monitorare l’andamento delle campagne per vedere quali sono quelle più redditizie. Vtiger è un ottimo strumento per analizzare e per fare marketing anche sui clienti non andati a buon fine.

Calendario attività

Tutte le attività (compiti, riunioni e appuntamenti) sono collegate a un calendario ed è possibile pianificare promemoria per ricordarsi delle attività da fare. Una volta eseguita un’attività, questa rientra automaticamente nello storico delle attività legate all’azienda

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